Salta al contenuto principale
  • Mappa del sito
  • Accesso utente
  • Contatti
IPIA GALILEO FERRARIS logo IPIA GALILEO FERRARIS
ISTITUTO PROFESSIONALE DI STATO PER L’INDUSTRIA E L’ARTIGIANATO CON INDIRIZZO MANUTENZIONE E ASSISTENZA TECNICA E SERVIZI PER L'ENOGASTRONOMIA E OSPITALITÀ ALBERGHIERA E COMMERCIALI

Form di ricerca

  • Home
    • Registro elettronico
  • La scuola
    • L'istituto
    • Dove siamo
    • Strutture
    • Dirigenza
    • Organigramma
      • Staff di direzione
      • Funzioni strumentalI - Incarichi supporto modello organizzativo
      • Commissioni anno scolastico in corso - Coordinatori di dipartimento e CDC- Direttori di Laboratorio
      • Docenti
      • Personale ATA
    • Organi collegiali
      • Consiglio di Istituto
      • Giunta esecutiva
      • Collegio docenti
      • Consiglio di classe
      • Rappresentanti dei genitori
    • Comitato per la valutazione dei docenti
    • Piano dell'Offerta Formativa
    • Corsi di Studio
      • Corso Serale
      • Servizi per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera
      • Servizi per la manutenzione e l'assistenza tecnica
      • Tecnico dei Servizi Commerciali
    • Orario delle lezioni
    • Regolamenti e codici di comportamento e disciplina
    • Galleria Fotografica
    • Carta dei servizi
    • Piano delle attività del personale A.T.A.
  • Progetti con Finanziamenti Esterni
    • Campionato Nazionale Pasticceria
      • 3^ Campionato Nazionale di Pasticceria
      • 4^ Campionato Nazionale di Pasticceria
    • Erasmus +
    • Erasmus Plus - Cosmopolitismo Digitale - KA2
    • Fondazione di Sardegna
    • PON - Fondi strutturali europei 2014 - 2020- PNSD
    • Tutti a Iscol@
      • (si torna) tutti a Iscola 2020-2021
      • ISCOLA3_A-171
      • ISCOLA3_B1-156
      • ISCOLA3_B2-128
        • “Tutti a Iscol@ - Anno scolastico 2017/2018” Linea B2
      • ISCOLA3_C-75
      • ISCOLA4_A-263
      • ISCOLA4_C-4
      • Tutti a Iscola 2021/22 Linea: Ascolto e supporto
  • Segreteria - URP
    • Organizzazione
    • Orari di apertura
    • Libri di testo a.s. 2022/2023
    • Modulistica
    • DSGA
    • IBAN e pagamenti informatici
    • Procedimenti Amministrativi di competenza dell'Istituto
  • DOC-15 MAGGIO
  • misure- criteri
    • Misure Anti Covid-19
    • Criteri di valutazione della didattica a distanza
  • Eventi
  • Studenti
  • Genitori
  • Docenti
  • Personale ATA

Tu sei qui

RAV - Rapporto di Autovalutazione

RAV - Rapporto di Autovalutazione

StampaStampa
Argomenti (tag): 
  • RAV
  • Rapporto auto valutazione

Sistema Nazionale di Valutazione

Da quest’anno tutte le Istituzioni Scolastiche saranno coinvolte nel processo di Valutazione-Autovalutazione e nella predisposizione di Piani di miglioramento sugli aspetti fondamentali del funzionamento ( livelli di apprendimento, organizzazione didattica, esiti scolastici, utilizzo delle risorse umane e finanziarie, ecc.) della scuola.

L’implementazione di tale processo è obbligatoria (Direttiva MIUR n. 11 /18 Settembre 2014). Il gruppo di autovalutazione sarà impegnato nella compilazione del Rapporto di autovalutazione (RAV). Il RAV riguarda tutti gli aspetti fondamentali del funzionamento della scuola e, di volta in volta, verranno coinvolte, per la loro parte e competenza, oltre ai membri della Commissione anche le altre figure di sistema e gli esiti dovranno essere condivisi tra tutti i docenti dell'Istituto.

Il procedimento di Autovalutazione prevede alcune tappe:
1. conoscenza del Format del RAV,organizzato attorno a dei macro-indicatori;
2. dal mese di Febbraio 2015: inserimento dati nel RAV; (le Scuole riceveranno strumenti di lettura e di analisi dall’INVALSI)
3. restituzione alle Scuole dei dati con valori di riferimento esterni (benchmark);
4. dal mese di marzo a Giugno 2015 le Scuole continueranno nel loro processo di elaborazione del RAV;
5. pubblicazione del RAV sul portale “Scuole in Chiaro” e sul sito WEB della scuola.
 

Link utili

  • Il sistema Nazionale di valutazione
  • Portale "La Scuola in chiaro"

Pubblicazione RAV

Come da circolare del MIUR n. 47 del 21 ottobre 2014 e successive disposizioni pubblichiamo in questa pagina il RAV del nostro Istituto.

AllegatoDimensione
Icona del PDF Rapporto di Autovalutazione - Periodo di Riferimento 2014/2015279.38 KB
Icona del PDF Rapporto di Autovalutazione-Periodo di Riferimento 2016/2017308.21 KB

Pubblicità legale

  • Albo pretorio on-line
  • Albo - storico
  • Bacheca sindacale

Comunicazioni

  • Circolari
  • News

Ministero istruzione, Università e Ricerca

Rapporto di autovalutazione

Noi PA - servizi PA a Persone PA

Iscrizioni on line

La scuola in chiaro

Istanze on line

 

Segreteria - URP

  • Organizzazione
  • Orari di apertura
  • Libri di testo a.s. 2022/2023
  • Modulistica
  • DSGA
  • IBAN e pagamenti informatici
  • Procedimenti Amministrativi di competenza dell'Istituto

Info e contatti

  • Via Canepa - 09016 Iglesias (CI) 
  • Tel.: 0781 40148 - Fax: 0781 2595612
  • E-mail: cari02000l@istruzione.it
  • PEC: cari02000l@pec.istruzione.it
  • Cod. Fisc.: 81003430923

Note legali

  • Privacy
  • Cookie policy
  • Note legali
  • Crediti

Utilità

  • Validazione HTML
  • Valida CSS
  • WCAG 2.0
  • Segnalazione di non Accessibilità
  • Bussola della trasparenza
  • Dichiarazione di accessibilità

Sito realizzato da Pietro Cappai nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.